Arrestato 31enne per furto aggravato di auto e possesso di stupefacenti

62

Venerdì pomeriggio, i Carabinieri di Lamezia Terme hanno rintracciato e arrestato un 31enne camerunense sorpreso a bordo di una Fiat Grande Punto sottratta poco prima nel parcheggio dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro.

Tutto è iniziato quando la vittima ha contattato il 112, segnalando il furto e indicando il tracciamento GPS del veicolo. Le pattuglie dei Carabinieri hanno attivato immediatamente un piano di ricerca, mantenendo un contatto costante con la vittima per raccogliere informazioni precise sugli spostamenti del veicolo.

Grazie al coordinamento tra le Centrali Operative di Catanzaro e Lamezia Terme, il veicolo è stato intercettato in via Tommaso Maria Fusco, dove il 31enne è stato fermato. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato anche in possesso di uno spinello a base di hashish.

Dopo la ricostruzione dei fatti, il 31enne camerunense è stato arrestato per furto aggravato. La vittima ha subito riottenuto la sua auto.

Il giorno successivo, il Giudice del Tribunale di Lamezia Terme ha convalidato l’arresto, rimettendo gli atti alla Procura della Repubblica di Catanzaro e disponendo l’immediata liberazione del giovane, richiedente asilo senza fissa dimora. Per prevenire ulteriori comportamenti antisociali, i Carabinieri, insieme al difensore, hanno provveduto a individuare una struttura che potesse ospitarlo temporaneamente.

Articolo precedente Arrestato 35enne per violazione della sorveglianza speciale: scatta l’obbligo di dimora
Articolo successivoCittanova, nuova pensilina per il plesso “Curinga”: cittadini e amministrazione al servizio della scuola