Spari in strada e uomo ferito alla gamba: ai domiciliari il presunto responsabile

111
Carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza, nei confronti di un indagato gravemente sospettato del reato di detenzione e porto di arma clandestina.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica, trae origine da un grave episodio avvenuto il 25 novembre 2025, quando un uomo, mentre lavorava sulla pubblica via, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco che lo ha colpito alla gamba.

Gli approfondimenti investigativi svolti nella fase delle indagini preliminari – che dovranno trovare conferma nel successivo contraddittorio processuale con la difesa – hanno consentito di individuare, sotto il profilo della gravità indiziaria, il presunto autore del fatto nel soggetto destinatario della misura cautelare.

Articolo precedente Coldiretti Calabria: il “Peperoncino di Calabria” dalla tradizione alla tutela europea, verso il riconoscimento IGP
Articolo successivoMaltempo, Schlein in Calabria: “Subito ristori e un piano strutturale contro il dissesto”