Furto in supermercato: denunciate 2 persone, emessi 2 fogli di via

55
Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Vibo Valentia ha denunciato due cittadini di nazionalità rumena per furto aggravato in concorso in un supermercato, emettendo nei loro confronti anche due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune per 3 anni.

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due soggetti di nazionalità rumena per i reati di furto aggravato in concorso.

In particolare, i dipendenti dell’esercizio commerciale, accortisi di un ammanco di caffè dagli scaffali, notavano due persone che si allontanavano con fare sospetto, portando un passeggino dalla cui tasca fuoriusciva un pezzo di involucro. I dipendenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Gli operatori della squadra Volante della Questura di Vibo Valentia, intervenuti sul posto, hanno effettuato una perquisizione personale, rinvenendo la merce sottratta: 15 confezioni di caffè. La merce è stata sottoposta a sequestro e successivamente restituita all’avente diritto.

I due soggetti, entrambi con precedenti di polizia specifici, sono stati anche destinatari di due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Vibo Valentia per 3 anni, emessi dal Questore a seguito di istruttoria della Divisione Anticrimine.

Il foglio di via obbligatorio è una misura di prevenzione adottata dal Questore nei confronti di chi crea turbativa della sicurezza pubblica in un determinato Comune. Chi viola tale divieto rischia la reclusione da 6 a 18 mesi e una multa fino a 10.000 euro.

Articolo precedente Donna in fuga dal marito violento si lancia dal balcone, ferita anche la figlia
Articolo successivoCampo sportivo di Rosarno ancora chiuso: gruppo Polaris accusa il Sindaco