Accoltellamento in pieno centro a Nicotera: grave il titolare della farmacia Medma

851
Nicotera Farmacia Medma

Pomeriggio di terrore nel cuore del centro cittadino. Un gravissimo episodio di violenza si è consumato oggi in via Rione Margherita, a pochi passi dalle principali attività commerciali di Nicotera. Il titolare della farmacia Medma è stato accoltellato all’interno della sua attività da un giovane che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe agito con estrema lucidità e efferatezza.

L’aggressore sarebbe entrato in farmacia chiedendo espressamente di poter parlare con il titolare. Una volta raggiunto l’uomo, lo avrebbe aggredito all’improvviso sferrandogli diversi fendenti, uno dei quali alla gola. Le condizioni della vittima sono apparse subito critiche ed è stato immediatamente allertato l’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Catanzaro, dove si trova attualmente ricoverato.

Sul posto sono prontamente intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Nicotera che hanno rintracciato e fermato l’aggressore. Il giovane è stato condotto in caserma per essere sottoposto agli interrogatori di rito. Presente anche la Polizia municipale per la messa in sicurezza dell’area e per supportare le operazioni investigative.

Sono in corso accertamenti per chiarire il movente dell’aggressione, che ha profondamente scosso l’intera comunità nicoterese, ancora incredula davanti a un gesto tanto efferato avvenuto in pieno giorno e in un luogo simbolo di servizio pubblico come una farmacia.

Articolo precedente Allacci abusivi alle reti idriche comunali: una persona denunciata
Articolo successivoOperazione “Arangea Bis” – catturato in Spagna un latitante