Una giovane ragazza è morta dopo essere stata colpita con un’arma da taglio al termine di una lite scoppiata in strada. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio a Napoli. Le indagini sono in corso.
Una lite in strada, con più persone coinvolte. Tra urla e confusione, qualcuno estrae un coltello e colpisce. Ilenia Musella, 22 anni, viene trafitta alla schiena.
Dopo l’aggressione, la giovane viene caricata su un’auto e portata all’ospedale Villa Betania, nel quartiere Ponticelli di Napoli. Qui viene affidata ai barellieri del pronto soccorso, ma la persona che l’ha accompagnata si allontana subito dopo, facendo perdere le proprie tracce. Nonostante i tentativi di soccorso, Ilenia muore poco dopo.
Questa è la prima ricostruzione, tuttora al vaglio delle forze di polizia, del dramma avvenuto nel primo pomeriggio di oggi. Al momento non è chiaro se a sferrare il fendente sia stato un uomo o una donna. L’area in cui è avvenuta la lite non è coperta da sistemi di videosorveglianza.
Le indagini si concentrano anche sull’identificazione della persona che ha accompagnato la 22enne in ospedale, elemento ritenuto centrale dagli investigatori. La polizia sta ascoltando i familiari e alcuni testimoni, mentre le attività investigative sono focalizzate sugli abitanti del parco “Conocal”. Operano la Squadra Mobile della Questura di Napoli, il Commissariato Ponticelli e l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, suscitando shock e incredulità. «È una situazione grave, è una tragedia – ha dichiarato il prefetto di Napoli, Michele di Bari –. Magistratura e forze di polizia stanno già agendo e dobbiamo affidarci con fiducia al loro lavoro».

























