Il consigliere regionale della Calabria Orlandino Greco, esponente della Lega, è stato aggredito nella serata di ieri a Castrolibero, centro del Cosentino di cui è stato sindaco fino alla sua elezione nel Consiglio regionale della Calabria.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Greco stava prendendo parte a una manifestazione pubblica quando un uomo, da lui conosciuto, ha iniziato a rivolgergli insulti e frasi concitate, arrivando infine a colpirlo con un pugno. L’episodio si è verificato alla presenza di numerosi testimoni, generando sconcerto tra i partecipanti.
Dopo l’aggressione, il consigliere regionale Orlandino Greco si è recato al Pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza per sottoporsi ai necessari controlli sanitari. Nella mattinata successiva si è quindi presentato presso i carabinieri per sporgere formale denuncia.
«Un gesto – ha detto Greco all’ANSA – che mortifica la comunità. Conosco questa persona, in passato ha lavorato anche per il Comune, ritengo non fosse lucido, farfugliava parole e infine il gesto che ha lasciato tutti senza parole. Ho sporto denuncia e ora saranno i carabinieri a svolgere le indagini per capire le motivazioni che io allo stato ignoro».
Le indagini sono ora in corso da parte delle forze dell’ordine, chiamate a chiarire le cause dell’aggressione e le responsabilità dell’accaduto.





























