“Le istituzioni devono essere esempio di equilibrio e rispetto”. Con queste parole il primo cittadino annuncia le dimissioni dopo l’episodio che ha coinvolto il consigliere di maggioranza Ernesto Ioppoli.
Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha annunciato le proprie dimissioni a seguito dell’aggressione ai danni del consigliere di maggioranza Ernesto Ioppoli.
«Le istituzioni devono essere sempre esempio di equilibrio e rispetto, valori che oggi intendo riaffermare presentando le mie dimissioni» – ha dichiarato Voce in una nota.
Il primo cittadino ha precisato di non voler alimentare polemiche né cercare giustificazioni, ma di voler compiere un gesto di responsabilità istituzionale:
«Esprimo le più sincere scuse a Ioppoli e alla città. Ma quando solo le parole non bastano, occorre il gesto. Ritengo doveroso compiere un passo indietro per senso di responsabilità istituzionale».
Voce ha poi espresso l’auspicio che la sua decisione possa contribuire a restituire un clima di serenità politico-amministrativa alla città di Crotone, sottolineando la necessità di ricostruire fiducia e rispetto nel confronto pubblico.






























