Alan Basket Gioia Tauro- nuovo coach

Tempo di pausa estiva per la Alan Basket Gioia Tauro? Assolutamente no! Come  recita il motto # dei fratelli Travia (nonciprenderetemai), il team di Gioia Tauro con a capo il GM David Laruffa è al lavoro per allestire la futura stagione. 

Dopo una proficua e brillante collaborazione con il coach Gianni Tripodi, durata cinque mesi  che ha portato, tra l’altro, alla conquista di un titolo regionale under 13 ed alla convocazione di tre giocatori del roster giovanile nella selezione calabrese per il torneo del Mediterraneo, il GM David Laruffa ha messo a segno un colpaccio che ridefinirà i quadri tecnici della prossima stagione.

Nella cittadina della Piana arriva, infatti, con la coordinazione e la guida tecnica di tutti i settori giovanili, nientedimeno che coach Eugenio Dattola: Coach di esperienza giovanile notevole, avendo maturato esperienze nei settori giovanili della Viola basket, della Nuova Jolly e del Nuovo Basket Soccorso, ha anche allenato la Nuova Jolly, la Botteghelle Basket e, soprattutto, il Basket Villa, dove ha centrato in tre anni due finali playoff e la vittoria del campionato di serie C.

Assieme a Dattola, giungono a Gioia Tauro, alla corte dell’Alan Basket, due nuove figure manageriali: il Team Mangaer Demetrio Franco (che si occuperà delle relazioni con la F.I.P., con la squadra e con l’allenatore), che vanta esperienze importanti con la Nuova Jolly e con il Nuovo Basket Soccorso ed anche lui è figura di rilevante importanza nel panorama provinciale del basket reggino.

Infine, ma non per ultimo, l’assitant coach, Giampaolo Guarino, ex giocatore con grande esperienza (ha militato nell’Uisp, nella Frassati e nella Vis, ed ha allenato la Diamond e la Nbs).

Ci sono insomma tutte le premesse per i ragazzi di Gioia Tauro affinché, nella prossima stagione, aumentino il loro livello tecnico, qualitativo, agonistico e tattico; inoltre cresceranno e si formeranno sotto la guida esperta di questi bravissimi allenatori, continuando il percorso intrapreso con i grandi protagonisti della passata stagione, Aldo Travia Antonio Travia e David Laruffa.

Perciò, carissimi giovani riscaldate i motori in questo tempo di pausa estiva, l’Alan Basket sta per ripartire più forte e motivata di prima e con tanta qualità tecnica e professionale in più.