Evacuati alcuni ambulatori, artificieri in azione: indagini sull’origine dell’esplosivo
Momenti di forte tensione nel pomeriggio a Palmi, dove un allarme bomba ha messo in apprensione la cittadinanza. Nei pressi dell’ex ospedale di Via Bruno Buozzi, attualmente interessato da lavori di riconversione a Casa di comunità, è stato rinvenuto un ordigno esplosivo.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza la zona ed evacuato parte degli ambulatori ancora attivi all’interno della struttura. A fare la scoperta è stato un geometra dell’Asp, durante un sopralluogo di manutenzione a un impianto elettrico.
Secondo le informazioni, la bomba – di fabbricazione recente – era nascosta in un’intercapedine di un muro. Gli artificieri della polizia scientifica, dopo averla individuata, l’hanno fatta brillare in serata in un’area sicura.
Sono ora in corso indagini per chiarire l’origine dell’ordigno e capire se si tratti di un atto isolato o se vi siano collegamenti con altre attività criminali.