Anziana signora in difficoltà economica: la Polizia di Stato le regala generi di prima necessità

35

La Polizia di Stato regala dei generi di prima necessità ad un’anziana signora in stato di difficoltà economica.

​Nella tarda mattina di oggi le pattuglie della Squadra Volanteintervenivano presso un punto COOP di Catanzaro, per un intervento relativo a un furto consumato di derrate alimentari.

​Gli Agenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto,accertavano che pochi istanti prima una signora anziana aveva cercato di portare via senza pagare alcuni generi di prima necessità come:pasta, pane e latte.

​La signora in evidente stato di imbarazzo, scusandosi per il suo gesto, raccontava di aver perso il marito da poco tempo e di non riuscire più a fare fronte alle proprie necessità avendo una pensione minima.

​Appreso quanto sopra e, considerato che avendo recuperato la merce il personale COOP non era intenzionato a sporgere denuncia,gli Agenti della Squadra Volante provvedevano a pagare la merce sottratta e a consegnarla alla signora.

​Nel pomeriggio di oggi gli agenti operanti, unitamente al dirigente dell’UPG e SP, Dott. Giacomo Cimarrusti, si recavano a fare visita a casa della signora provvedendo a consegnarle numerosi pacchi di spesa acquistati e donati alla signora dal Questore di Catanzaro.

​Si è trattato di un momento molto commovente in cui la signora ha ringraziato per la generosità a cui non era abituata, abbracciando gli operatori e chiamandoli i suoi Angeli.

Articolo precedente Palmi – Uno stadio stracolmo per dire No al bullismo