Aspromonte, motociclista precipita in un burrone – tratto in salvo dai Vigili del Fuoco

73
Vigili Del Fuoco - Salvataggio elisoccorso

Si è concluso con successo nel tardo pomeriggio di ieri un complesso intervento di soccorso in località Lago Zomaro, nel cuore dell’Aspromonte, dove un motociclista, per cause in corso di accertamento, è precipitato in un burrone.

A causa della zona particolarmente impervia e delle difficoltà di accesso via terra, è stato richiesto il supporto dell’elicottero “Drago VF142” del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania.

Il personale elisoccorritore, verricellato sul luogo dell’incidente, ha provveduto a issare a bordo sia il medico, che ha prestato le prime cure all’infortunato, sia il motociclista ferito. Una volta a bordo, quest’ultimo è stato trasportato per via aerea all’aeroporto di Reggio Calabria.

All’atterraggio, il motociclista è stato affidato alle cure del personale sanitario, che ha provveduto al successivo trasporto in struttura ospedaliera per le necessarie valutazioni cliniche.

L’intervento congiunto di tutte le squadre operative dei Vigili del Fuoco ha consentito di portare a termine con esito positivo un’operazione complessa e delicata, condotta in condizioni ambientali difficili e con grande professionalità.

Articolo precedente All’Unical prende il via il Master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità: 92 professionisti al via del percorso formativo
Articolo successivoReggio Calabria: il RIS dei Carabinieri protagonista al “Festival Cosmos”