Assalto a uno sportello automatico: sradicato e portato via un Atm della Bcc Calabria Nord

55

Assalto a uno sportello automatico: sradicato e portato via un Atm della Bcc Calabria Nord

Colpo nella notte tra il 23 e il 24 dicembre lungo la Statale 18 a Santa Maria del Cedro, indagini in corso

Uno sportello automatico della Bcc Calabria Nord è stato sradicato e portato via nella notte tra il 23 e il 24 dicembre lungo la Statale 18 Tirrena inferiore, nel Comune di Santa Maria del Cedro. Il furto ha riguardato un Atm fuori sede, installato in prossimità di alcune attività commerciali.

Al momento è in corso di accertamento l’entità del denaro contenuto all’interno del dispositivo. La scoperta è avvenuta nella mattinata del 24 dicembre, quando sul posto si sono recati i titolari delle attività commerciali situate accanto alla sede dell’Atm, un bar-tavola calda e un’agenzia immobiliare, trovando lo sportello completamente asportato.

Secondo quanto appreso, i ladri avrebbero agito indisturbati, approfittando del fatto che gli edifici adiacenti non sono abitati durante il periodo invernale. Non si esclude che per compiere il furto sia stato utilizzato un mezzo da lavoro, impiegato per sradicare il dispositivo dalla parete e successivamente caricarlo per la fuga.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Scalea, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili del colpo. Gli investigatori stanno valutando anche l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza utili alle attività investigative.

Articolo precedente Controlli ai detentori di armi: i Carabinieri sequestrano revolver abusivo e munizioni