Il sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, presidente di Anci Calabria, a nome di tutti gli amministratori comunali della Regione, ha espresso la propria incondizionata solidarietà e vicinanza ad Antonio Iannello, presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, vittima di un vile attentato delinquenziale avvenuto la sera del 21 dicembre.
«Antonio Iannello, amministratore comunale serio e preparato, è stato vittima di un attentato che avrebbe potuto comportare gravissime conseguenze per l’incolumità della sua vita. Un atto che ci sconvolge e che condanniamo con fermezza e unanimità di intenti. Purtroppo, negli ultimi anni, gli episodi di intimidazione e violenza contro gli amministratori comunali stanno registrando una escalation preoccupante».
«A nome di tutti i sindaci e amministratori della Calabria – prosegue Scarcella – ribadiamo con forza il nostro abbraccio corale a chi, nell’esercizio di un ruolo istituzionale importante e svolto con generosità verso la collettività, ha subito un atto ingiusto e oltraggioso».
La presidente di Anci Calabria ha quindi espresso fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, sottolineando come esse siano «da sempre vicine a chi è investito di cariche pubbliche», auspicando che possano fare piena luce sull’episodio e garantire sicurezza ad Antonio Iannello e alla sua famiglia.
“Alla comunità di Vibo Valentia – conclude Simona Scarcella – va il nostro sostegno e la nostra vicinanza, pronti ad accompagnare ogni iniziativa utile ad affermare con forza che la Calabria deve restare una terra di legalità“.






























