Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto dal tetto della sua abitazione a Nicotera; soccorso dai sanitari, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro.
Nicotera – Un grave incidente domestico si è verificato nel pomeriggio di ieri in città. F. C., 52 anni, professionista conosciuto nel settore della progettazione europea rivolta agli studenti Erasmus, è caduto mentre si trovava sul tetto della propria abitazione. L’uomo, salito su una scala per liberare una canaletta ostruita ha improvvisamente perso l’equilibrio precipitando sul terrazzo sottostante.
La caduta è stata particolarmente violenta e ad assistere per prima il ferito è stata la moglie, presente durante le operazioni di pulizia. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta l’ambulanza del presidio ospedaliero locale con autista e due soccorritori. Considerata la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’arrivo di un’unità del 118 e dell’elisoccorso partito dalla base di Lamezia.
Nel frattempo, il personale sanitario giunto da Tropea ha provveduto a stabilizzare il 52enne, che lamentava forti dolori al torace e agli arti inferiori. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri, impegnati a regolare la viabilità e a contenere la folla di curiosi radunatasi davanti all’abitazione.
Dalle prime valutazioni mediche non si escludono una frattura al bacino e contusioni multiple. Dopo alcuni minuti, l’elicottero di soccorso è riuscito ad atterrare sul campo sportivo “Ciccio Lapa”, attualmente interessato da lavori di riqualificazione, dove ha preso in carico il ferito per il trasferimento urgente all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro.