La Bim Bum Basket Rende apre il precampionato con una prestazione incoraggiante contro Catanzaro, puntando forte su giovani e spirito di squadra

La Bim Bum Basket Rende ha dato buone sensazioni nel primo test precampionato, giocato in vista dell’avvio della Serie B Interregionale. La squadra allenata da coach Di Martino, nonostante l’assenza di Michel Yeyap fermato da un infortunio alla caviglia rimediato giovedì scorso in allenamento, ha offerto una prova definita “gagliarda”, tenendo testa ai cugini del Catanzaro.

Il punteggio finale parla chiaro sull’andamento equilibrato della gara: 24-25 il primo quarto, 16-24 il secondo, 21-21 il terzo e 12-11 l’ultimo parziale. Un confronto che ha permesso allo staff tecnico di raccogliere indicazioni utili per proseguire il lavoro in palestra e migliorare i meccanismi di squadra.

Bim Bum Basket Rende

Tra le note positive spiccano le giocate di Boccasavia, Lazzari e Cavalieri, che hanno mostrato qualità individuali e carattere. Coach Di Martino ha concesso ampio spazio anche ai giovani Guido, Dovera e Schifeo. Emozionante anche l’ingresso sul parquet, seppur per pochi minuti, dei giovanissimi classe 2010 Cerchiaro e Gagliardi, cresciuti nel CAB Cosenza.

Soddisfazione in casa rendese per questo avvio incoraggiante, soprattutto perché centrato su un progetto che valorizza i giovani. Ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno, fissato per mercoledì 10 settembre al palazzetto di Quattromiglia, dove la Bim Bum Basket affronterà la Pollino Basket Castrovillari in un nuovo test significativo.

Articolo precedente Incidente sulla 106 all’alba, Fiat 500 finisce contro il guardrail: quattro giovani feriti
Articolo successivoImpatto tra auto in città: tanta paura, ma solo ferite lievi