La Bim Bum Rende è pronta a inaugurare la nuova stagione 2025/26 del campionato di Serie B Interregionale. La squadra affidata a coach Di Martino si presenterà con un volto completamente rinnovato, puntando su giovani promettenti e su una forte dose di entusiasmo e motivazioni.
Un mix interessante quello che la società ha costruito: dai cosentini Guido e Carofiglio, entrambi classe 2007, agli innesti dell’ala forte Boccasavia, del centro Yeyap, dell’ala Vittorio Lazzari e della guardia Dovera, classe 2005. In cabina di regia ci saranno Simone Cavalieri e Matteo Cagnacci, mentre a completare il reparto lunghi arrivano Alessio Schifeo, classe 2005, e Matteo Tarozzi, classe 2006.
La preparazione, guidata dal prof. Luigi Gaudio, prenderà il via con una doppia seduta giornaliera, segno di un lavoro intenso e mirato a presentarsi pronti al campionato. Sono già stati programmati anche i primi test amichevoli: il 6 e il 13 settembre la Bim Bum affronterà in un doppio confronto la Basket Academy, prima a Rende e poi a Catanzaro. Successivamente, il 19 e 20 settembre, parteciperà al trofeo Sant’Ambrogio insieme a Viola Reggio Calabria, Catanzaro e Basket School Messina. Probabile, inoltre, un ultimo match di preparazione in casa contro il Pollino Basket Castrovillari nella settimana che precederà l’inizio ufficiale della stagione.
La squadra si prepara quindi a una nuova sfida, con la consapevolezza che il campionato di Serie B Interregionale è sempre impegnativo ma allo stesso tempo capace di regalare grandi emozioni.