Basket – Preparazione, sacrificio e sogni: ecco la Bim Bum che vuole sorprendere tutti

4
Bim Bum Rende Basket - Squadra 2025

La Bim Bum Basket Rende ha iniziato la preparazione per la Serie B Interregionale con un roster rinnovato, tanta energia e la voglia di diventare protagonista in una stagione che si annuncia intensa.

È iniziata ufficialmente la nuova avventura della Bim Bum Basket Rende, pronta a misurarsi con il campionato di Serie B Interregionale. La squadra si è ritrovata agli ordini del preparatore atletico Luigi Gaudio per dare il via al lavoro fisico, tra esercizi di corsa, posture e mobilità articolare. Da lunedì pomeriggio, nel quartier generale di Quattromiglia, i biancorossi hanno ripreso confidenza con la palla sotto la guida di coach Di Martino.

Il gruppo che si presenterà ai nastri di partenza è giovane, rinnovato e con tanta voglia di far bene in un torneo che si annuncia impegnativo. La società ha costruito un roster con volti nuovi, mescolando talento emergente e innesti di qualità, con l’obiettivo di creare un gruppo affamato di risultati e pronto a sorprendere.

Il percorso di preparazione è intenso, caratterizzato da doppie sedute giornaliere che alternano lavoro fisico e tecnico. Resistenza, coesione e condizione atletica sono i primi tasselli su cui la squadra intende costruire le proprie ambizioni stagionali.

Gli appuntamenti sul parquet sono già fissati. Il 6 e il 13 settembre la Bim Bum affronterà in un doppio confronto l’Academy Catanzaro, rispettivamente a Rende e in trasferta. Il 19 e 20 settembre sarà la volta del Trofeo Sant’Ambrogio, che vedrà i biancorossi sfidare Viola Reggio Calabria, Catanzaro e Barcellona Pozzo di Gotto. L’ultimo test prima del campionato sarà contro il Pollino Basket Castrovillari, nella settimana che precederà l’esordio ufficiale.

Il campionato di Serie B Interregionale si conferma tra i più duri, ma anche carico di opportunità per chi saprà sfruttarle. La Bim Bum Rende punta a essere protagonista con energia, spirito di gruppo e determinazione. La stagione è soltanto agli inizi, ma in città si respira già aria di basket. Ancora una volta, il pubblico biancorosso sarà chiamato a recitare il ruolo del sesto uomo in campo.

Articolo precedente Molinaro (FdI): la Cipolla Rossa di Tropea IGP non sia capro espiatorio di problematiche ambientali.