Cacciatore ferito accidentalmente al ventre durante una battuta di caccia in Calabria

29

L’uomo trasportato in elisoccorso a Catanzaro: fucile sequestrato, indagini in corso

Tragedia sfiorata ieri mattina nella Locride, dove un cacciatore cinquantenne di StignanoFernando Russo, è stato ferito nella parte bassa del ventre da un colpo di fucile esploso accidentalmente da un altro cacciatore della zona. L’incidente è avvenuto durante una battuta al cinghiale nella contrada Favaco, a cui partecipavano Russo e altri cacciatori reggini.

Immediato l’intervento dei carabinieri e del personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi sul posto. Vista la gravità della ferita, Russo è stato trasportato con elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Nonostante la serietà della ferita, l’uomo non è in pericolo di vita, anche se il recupero sarà lungo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli investigatori della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica, coordinati dalla Procura di Locri, per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Già identificato il cacciatore che, nel tentativo di colpire un cinghiale in fuga, ha ferito accidentalmente Russo.

Il fucile dell’uomo è stato posto sotto sequestro preventivo su disposizione della Procura di Locri, mentre proseguono le indagini sull’incidente di caccia.

Articolo precedente Sequestrati 11 quintali di formaggi nel Cosentino, denunciato il titolare dell’azienda casearia