Cade dal terrazzo mentre gioca, bimbo di 10 anni soccorso e trasportato in elicottero

69
Ambulanza Sanità

Momenti di paura ad Arezzo, dove un bambino di 10 anni è caduto dal terrazzo della propria abitazione da un’altezza di circa otto metri. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8, in una palazzina di via Tortaia, nella zona periferica della città.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando sul terrazzo quando, arrampicandosi sulla balaustra, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. L’impatto ha immediatamente allertato i familiari e i residenti della zona, che hanno richiesto i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’emergenza urgenza dell’Asl Toscana Sud Est, che hanno prestato le prime cure e stabilizzato il bambino. Considerate le condizioni e la dinamica della caduta, è stato disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, centro specializzato per le emergenze pediatriche.

Le indagini per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente sono state affidate alla Polizia di Stato, che sta ricostruendo quanto accaduto e verificando le circostanze della caduta.

Articolo precedente Fondi europei e borse di studio, Giannetta replica a Tridico: “Dichiarazioni pretestuose e lontane dalla realtà”