Calabria – 56enne muore al Pronto Soccorso: avviata indagine

124
pronto soccorso

Un 56enne è morto al Pronto soccorso di Cosenza: aperta un’indagine per omicidio colposo

Un uomo di 56 anni è deceduto domenica scorsa presso il Pronto soccorso dell’ospedale Annunziata di Cosenza, dopo essere stato trasportato d’urgenza dai sanitari del 118 a seguito di un malore.

La moglie della vittima ha presentato denuncia ai Carabinieri della Stazione Cosenza Centro, segnalando presunti ritardi e omissioni da parte del personale sanitario nella gestione del paziente.

A seguito della denuncia, la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un fascicolo d’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo e ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Secondo quanto riportato nell’esposto, l’uomo, colpito da un malore nella mattinata, era stato trasferito al Pronto soccorso, dove sarebbe stato preso in carico dal personale medico. Nel corso delle ore successive – sempre secondo la ricostruzione della moglie – si sarebbero verificate carenze nell’assistenza, fino al momento in cui il 56enne sarebbe stato ritrovato privo di sensi in bagno.

L’esame autoptico, disposto dalla magistratura, sarà determinante per chiarire le circostanze e le cause della morte e per verificare eventuali responsabilità.

Articolo precedente Controlli Carabinieri – un arresto, denunce e sospensione licenza
Articolo successivoPolizia di Stato – controllo del territorio: sequestro cocaina, marijuana e hashish