Calabria – aggressione in pronto soccorso: uomo in stato di agitazione aggredisce personale sanitario

164
pronto soccorso

Aggressione al Pronto Soccorso di Rossano: Uomo in stato di agitazione attacca il personale sanitario

CORIGLIANO-ROSSANO, 31 LUG – Momenti di forte tensione si sono verificati nella giornata di oggi presso il pronto soccorso dell’ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano, a Corigliano-Rossano, dove un uomo in evidente stato di agitazione ha aggredito fisicamente il personale sanitario, dopo aver lanciato oggetti contro di loro.

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, l’uomo – che poco prima aveva effettuato una visita specialistica in un altro reparto – si sarebbe recato al pronto soccorso pretendendo ulteriori accertamenti medici, nonostante non vi fossero le condizioni cliniche per procedere immediatamente. Al rifiuto dei sanitari, la situazione è rapidamente degenerata.

L’aggressore, fuori controllo, ha iniziato a lanciare oggetti presenti nella sala, danneggiando anche alcune attrezzature, prima di passare all’aggressione fisica nei confronti del personale. Alcuni operatori sanitari hanno riportato lievi ferite e sono stati medicati sul posto.

Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo della polizia locale, che ha permesso di bloccare l’uomo ed evitare conseguenze più gravi. L’individuo è attualmente trattenuto in osservazione presso lo stesso pronto soccorso, dove verranno effettuati ulteriori accertamenti sul suo stato psico-fisico.

Articolo precedente “I Tesori del Mediterraneo”: stasera si accendono i riflettori con una serata straordinaria all’Arena Ciccio Franco. 
Articolo successivoMedico scomparso a Nocera Terinese, trovati gli occhiali del dottor Blaganò