Calabria – agguato a colpi di pistola: ferito un 61enne

561

Un agguato è stato compiuto nella giornata di oggi a Cassano allo Ionio, in contrada Tre Ponti. A essere raggiunto da colpi d’arma da fuoco è stato Domenico Forastefano, 61 anni, conosciuto alle forze dell’ordine con il soprannome “Mimmo ’u pisciaiuolu”.

Secondo le prime ricostruzioni, un proiettile esploso da una pistola avrebbe colpito l’uomo a un braccio. Le sue condizioni non sarebbero gravi: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Nicola Giannettasio” di Corigliano-Rossano, dove si trova attualmente ricoverato e sotto stretta sorveglianza dei Carabinieri.

Forastefano è noto agli investigatori per i suoi trascorsi giudiziari ed è stato per anni ritenuto uno dei principali referenti della ’ndrangheta nella zona della Sibaritide. È il padre di Pasquale Forastefano, detto “l’animale”, considerato il capo dell’omonima cosca e attualmente detenuto al 41-bis nel carcere di Novara.

Sul luogo dell’agguato sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

Articolo precedente Arrestato un uomo per rapina e violenza ai danni della compagna