Calabria: frana sulla Strada Provinciale 64, chiuso il tratto per gravi danni causati dal maltempo

27

ll Comune di Decollatura ha disposto la chiusura totale al traffico della Strada Provinciale 64 a causa di gravi criticità strutturali provocate dal maltempo. La decisione è stata comunicata ufficialmente tramite il profilo Facebook del Comune.

Secondo quanto riportato, la strada è interessata da movimenti franosi attivi sul versante e da un cedimento della carreggiata dovuto all’esondazione del fiume, che ha compromesso la tenuta della sede stradale. L’intero tratto compreso tra il Bivio Medio Savuto e il Bivio Stazione di Serrastretta, inclusi tutti i bivi e gli attraversamenti intermedi e il collegamento verso la stazione di Santa Margherita, è stato chiuso al traffico.

Il Comune sottolinea che il manto stradale è gravemente compromesso e sussiste il rischio di ulteriori crolli. Tra le raccomandazioni rivolte ai cittadini, si invitano a utilizzare esclusivamente la viabilità alternativa ed evitare di avvicinarsi alle zone limitrofe al fiume e alle aree segnalate come pericolose.

Articolo precedente San Ferdinando – stalking e violenza sessuale nei confronti dell’ex: braccialetto elettronico per un uomo
Articolo successivoDiscoteca chiusa per 15 giorni dopo aggressioni e irregolarità amministrative