Ancora un incidente sul lavoro nel Vibonese. Questa volta è accaduto a Monterosso Calabro, dove nella tarda mattinata di oggi un operaio di 30 anni, residente a Jonadi, è precipitato in un burrone profondo oltre 30 metri mentre era impegnato in lavori di bitumazione di un’area.
L’allarme è stato immediato: i colleghi presenti hanno allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione, due squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del 118. Le operazioni di recupero si sono rivelate lunghe e complesse, a causa della zona particolarmente impervia e della fitta vegetazione che ha reso difficile raggiungere l’uomo.
Una volta tratto in salvo, l’operaio è stato stabilizzato dal personale sanitario e successivamente trasportato in elisoccorso all’ospedale di Lamezia Terme, dove si trova ora ricoverato.
Secondo quanto si apprende, il trentenne avrebbe riportato diversi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente.































