Calabria – studentessa 16enne muore dopo malore

103
Isabel Desiré Porco

Lattarico piange Isabel: addio alla giovane studentessa stroncata da un malore a scuola. Aveve solo sedici anni. La famiglia dona gli organi: un gesto di amore nel dolore più grande

Un’intera comunità è stata travolta da un dolore immenso e inaspettato per la scomparsa di Isabel Desiré Porco, una ragazza di appena sedici anni, venuta a mancare dopo un improvviso malore mentre si trovava tra i banchi del Liceo Scientifico Pitagora di Rende.

La corsa disperata per salvarla

Quella che sembrava una giornata come tante si è trasformata in una drammatica emergenza sanitaria. Isabel è stata subito soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove i medici hanno tentato ogni possibile intervento per stabilizzarla. Ma le sue condizioni sono apparse da subito critiche, tanto da rendere necessario un trasferimento in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma, struttura dotata di tecnologie e reparti altamente specializzati.

Nonostante gli sforzi straordinari dei sanitari e l’intervento d’urgenza, il cuore della giovane Isabel ha smesso di battere, lasciando attonita e sconvolta la sua famiglia, i compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano.

Un gesto d’amore che dà speranza

Nel momento più buio, la famiglia ha trovato la forza di compiere un atto di immensa generosità: ha scelto di donare gli organi della figlia, permettendo così che altre vite possano continuare a vivere grazie a lei. Un gesto che rappresenta un segno tangibile di speranza e solidarietà, pur nel mezzo di un lutto così devastante.

La comunità di Lattarico, stretta intorno ai familiari, si prepara ora a dare l’ultimo saluto a Isabel, ricordandola come una ragazza solare, dolce e piena di sogni, strappata troppo presto alla vita.

Articolo precedente Controlli Polizia – Perquisizioni e sequestri di droga: arrestato un uomo
Articolo successivoGioia Tauro – Sequestrate dai Carabinieri oltre 4 mila bottiglie di alcolici: due persone denunciate