Calabria – Tragedia nella solitudine: donna trovata morta in casa

7

FUSCALDO (CS) – Una donna di 50 anni è stata trovata senza vita nel suo appartamento in località Vaselle, al confine tra Fuscaldo e Guardia Piemontese. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di mercoledì, dopo giorni di silenzio che avevano insospettito i familiari. A lanciare l’allarme è stato il fratello, preoccupato per l’assenza di notizie.

Al momento dell’arrivo delle autorità, la scena si presentava drammatica: il corpo era riverso a terra in condizioni igienico-sanitarie estremamente gravi, segno di un lungo periodo di solitudine e abbandono. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e un medico legale, che ha effettuato una prima ispezione del cadavere.

Secondo i primi rilievi, non sono stati riscontrati segni di violenza né effrazioni. L’ipotesi più accreditata resta quella di un malore improvviso. Tuttavia, come previsto dalla prassi, la Procura della Repubblica di Paola ha aperto un fascicolo e disposto ulteriori accertamenti. Sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso.

Una morte silenziosa, consumata nell’indifferenza e nel degrado, che riaccende il riflettore sul dramma della solitudine nelle fasce più fragili della popolazione.

Articolo precedente Virus West Nile – prima vittima in Calabria
Articolo successivoCalabria – Intossicazione da botulino: muore 53enne. Nove ricoverati