Polizia di Stato - Franco Cassano

Avvicendamento alla guida del Commissariato di Polizia di Paola: il dr. Franco Cassano subentra alla dott.ssa Elga Rossignuolo, che assume un nuovo incarico alla Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza

Dal 4 settembre il Commissariato di Polizia di Stato di Paola ha un nuovo dirigente. Si tratta del Commissario Capo Franco Cassano, che subentra alla dott.ssa Elga Rossignuolo.

Il dr. Cassano, laureato in Scienze Politiche presso l’Università della Calabria e in Giurisprudenza all’Università E-Campus, ha, inoltre, conseguito due master: uno in Criminologia e uno in “Intelligence Investigation and Security” presso l’Università La Sapienza di Roma.

Entrato in Polizia nel 1987, ha maturato una lunga esperienza in diversi ambiti operativi. Ha prestato servizio al XII Reparto Mobile di Reggio Calabria e nel Nucleo Anti Sequestri, per poi passare alla Questura di Cosenza, dove ha lavorato prima alla DIGOS e alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica. Successivamente, ha assunto l’incarico di responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari. Una volta promosso Funzionario di Polizia, ha ricoperto ruoli di rilievo come Funzionario addetto presso la Divisione Anticrimine e Vice Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cosenza.

La dott.ssa Rossignuolo, che ha guidato il Commissariato di Paola fino al 4 settembre, è stata, invece, destinata alla Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, dove assumerà l’incarico di Funzionario addetto.

Il Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha espresso un ringraziamento ai due funzionari per l’impegno profuso e ha formulato loro i migliori auguri per i nuovi incarichi, sottolineando il valore del servizio svolto a beneficio dei cittadini e della comunità.

Articolo precedente Scoperti tre esercizi senza licenza: maxi sanzioni, oltre 15mila euro
Articolo successivoGrave incidente al Parco Urbano di Vibo Valentia: bimbo di 4 anni gravemente ferito