Il gruppo Polaris accusa il Sindaco di Rosarno per il ritardo nella convocazione della Commissione per l’agibilità dello stadio comunale, che mantiene chiuso il campo sportivo ai tifosi e agli appassionati. Secondo il gruppo, la mancata convocazione penalizza la passione sportiva della città, già priva di cinema, teatro e biblioteca aperta.
l gruppo Polaris segnala che la Commissione per l’agibilità dello stadio comunale, costituita oltre 20 giorni fa, non è stata ancora convocata. Di conseguenza, la chiusura dello stadio ai tifosi continua senza motivazioni reali, nonostante le strutture – entrate, vie di fuga, tribune, spogliatoi e impianti – siano in ottimo stato.
Secondo il gruppo, l’inerzia del Sindaco rischia di annientare anche la sana passione sportiva dei cittadini, già limitata dalla mancanza di spazi culturali e ricreativi come cinema, teatro e biblioteca.
Polaris ricorda come fossero state date rassicurazioni dal vice sindaco sulla possibilità di aprire lo stadio per la prossima partita in casa. Tuttavia, senza un intervento straordinario del Sindaco, la partita dovrà svolgersi senza tifosi. Il gruppo sottolinea che il Sindaco potrebbe autorizzare la presenza dei tifosi come atto straordinario, considerata la sicurezza dello stadio.
Il gruppo Polaris chiede inoltre al Prefetto di valutare la possibilità di sostituirsi al Sindaco inadempiente e di convocare la Commissione già costituita per esprimere il parere di agibilità dello stadio.
Nel comunicato, Polaris evidenzia anche il paradosso: mentre il Palazzetto dello Sport risulta agibile, lo stadio comunale rimane chiuso, facendo sospettare un trattamento differenziato tra società amiche dell’Amministrazione e altre squadre.
Infine, il gruppo Polaris invita tutti gli sportivi e tifosi a far sentire la propria voce in maniera pacifica, anche inviando mail di protesta al Sindaco, per sottolineare il disappunto verso la mancata riapertura del campo sportivo.































