Capodanno Rai 2025–2026: Catanzaro scelta come terza tappa dell’evento in Calabria

10

Catanzaro sarà la protagonista del prossimo Capodanno Rai, diventando ufficialmente la terza città calabrese ad ospitare il grande show televisivo che accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno.

La conferma è arrivata in seguito ai primi sopralluoghi effettuati in questi giorni da una delegazione tecnica Rai nel capoluogo calabrese.

Catanzaro scelta per il Capodanno Rai: individuata la location sul lungomare

La squadra tecnica Rai, accompagnata dai vertici istituzionali cittadini e dai rappresentanti della Regione Calabria, ha visitato le possibili aree della città, presentando uno studio di fattibilità.
La scelta finale è ricaduta sulla suggestiva cornice del lungomare di Catanzaro, considerata la location ideale per ospitare palco, pubblico e scenografie dell’evento.

Questa decisione è stata presa in accordo con le autorità locali e regionali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio uno dei luoghi più iconici del capoluogo.

Un grande evento realizzato con Regione Calabria e Film Commission

L’appuntamento di fine anno, organizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai insieme alla Regione Calabria e alla Calabria Film Commission (grazie alla convenzione siglata con Rai Com), promette musica, ospiti speciali, spettacolo e un clima di festa perfetto per salutare il 2025 e accogliere il 2026.

Confermato alla conduzione Marco Liorni, che tornerà sul palco del Capodanno Rai per il secondo anno consecutivo.

Promozione del territorio e spettacolo: la missione del Capodanno Rai in Calabria

Oltre all’intrattenimento, l’evento rappresenta una grande occasione per promuovere, attraverso la televisione nazionale, le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche della Calabria, un percorso narrativo portato avanti da tre anni consecutivi all’interno del format.

Le parole del vicepresidente della Regione Calabria Filippo Mancuso

Grande soddisfazione arriva dal vicepresidente della Regione Calabria, Filippo Mancuso, che ha commentato così la scelta di Catanzaro:

“Da vice presidente della Regione Calabria, da calabrese e da catanzarese sono davvero felice di poter ufficializzare la location del prossimo Capodanno Rai nella nostra bellissima terra. L’evento condotto da Marco Liorni, che saluterà il 2025 e darà il benvenuto al 2026, sarà organizzato a Catanzaro, nella splendida cornice del lungomare. Il capoluogo è orgoglioso di avere questa grande opportunità, che porterà per il terzo anno consecutivo le nostre eccellenze e i nostri territori nelle case di milioni di italiani. Ringrazio il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha fortemente voluto questa convenzione, la Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, la Calabria Film Commission e Rai Com. Catanzaro e tutta la Calabria sono pronte, con grande entusiasmo, ad ospitare nuovamente il Capodanno Rai.”

Catanzaro si prepara ad accogliere il Capodanno Rai 2025–2026

Con entusiasmo e grande partecipazione da parte delle istituzioni, Catanzaro si prepara a vivere una serata indimenticabile che porterà visibilità, turismo e ricadute positive su tutto il territorio.
Il Capodanno Rai 2025–2026 sarà non solo un evento televisivo di rilevanza nazionale, ma anche un’opportunità per mostrare ancora una volta il volto migliore della Calabria.

Articolo precedente Fermato da Polizia con mobili d’oro e contanti: arrestato 24enne