Inseguimento lampo a Castrovillari: due persone arrestate per furto aggravato
Nel primo pomeriggio del 10 settembre, un giovane Carabiniere in forza all’Aliquota Radiomobile di Castrovillari, libero dal servizio, che si trovava al centro commerciale “Le Vigne” per fare spesa, arrivato nel parcheggio, ha notato un’auto allontanarsi a gran velocità. Poco dopo, un vigilante lo ha informato di un furto appena commesso all’interno del punto vendita O.V.S..
Il militare, senza esitazione, ha deciso di seguire il veicolo sospetto con la propria auto, avvisando contemporaneamente i colleghi in pattuglia. L’inseguimento si è concluso in pochi minuti: la vettura è stata bloccata nei pressi di Viale del Lavoro.
A bordo c’erano due soggetti, sottoposti subito a perquisizione accurata. I militari hanno rinvenuto due portafogli con carte di credito, rubati poco prima a due commesse dell’O.V.S. La refurtiva è stata immediatamente restituita alle vittime.
Alla luce degli elementi raccolti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, i due sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato e tradotti presso la Casa Circondariale locale, in attesa di giudizio.