Carabinieri – Controlli antidroga: arrestato un giovane

1

Proseguono i controlli dei Carabinieri sul territorio per contrastare lo spaccio di droga.

Nel quartiere Rione Marconi, i militari della Stazione di Reggio Calabria – Rione Modena hanno arrestato un giovane del posto sorpreso in flagranza di reato con circa 500 grammi di marijuana.

Controlli mirati nelle zone sensibili di Reggio Calabria

L’operazione rientra nelle attività quotidiane di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messe in campo dall’Arma. Durante un servizio mirato nel Rione Marconi, area considerata sensibile per il traffico di droga, i Carabinieri hanno notato un ragazzo che si muoveva con un atteggiamento sospetto tra le palazzine del quartiere.

Il tentativo di occultare la droga

Il giovane è stato seguito fino alla terrazza di una palazzina, dove i militari lo hanno sorpreso mentre tentava di nascondere una bustina all’interno di un’intercapedine nel muro. Il rapido intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare il contenitore e di accertare la presenza di un significativo quantitativo di stupefacenti.

Sequestrati 350 grammi di marijuana e 40 dosi pronte alla vendita

All’interno della bustina sono stati rinvenuti circa 350 grammi di marijuana sfusa e quasi 40 dosi già confezionate e pronte per la cessione. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari al termine delle formalità di rito.

Impegno costante dei Carabinieri nella lotta allo spaccio

L’operazione conferma il costante impegno della Stazione Carabinieri Rione Modena nel monitoraggio del territorio e nella repressione delle attività illegali legate allo spaccio di droga. Attraverso controlli mirati, interventi tempestivi e attività preventive, l’Arma continua a garantire sicurezza e legalità a Reggio Calabria e in tutta la provincia.

Articolo precedente Gioia Tauro, attentato incendiario al Comune: ufficio tributi dato alle fiamme