Carabinieri in visita al Reparto di Pediatria: doni e sorrisi ai piccoli degenti

21

Nella mattinata del 16 dicembre, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Crotone, Colonnello Raffaele Giovinazzo, ha fatto visita ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “San Giovanni di Dio” di Crotone.


L’iniziativa si è svolta d’intesa con il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, Dott.ssa Monica Calamai, e ha rappresentato un concreto gesto di vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.

Accompagnato dal Direttore Medico del presidio ospedaliero, Dott. Lucio Cosentino, e dal Primario del Reparto di Pediatria, Dott.ssa Stefania Zampogna, il Comandante Provinciale ha consegnato personalmente alcuni doni ai piccoli pazienti, creando un clima di festa, calore umano e tenerezza all’interno del reparto.

L’incontro è stato caratterizzato da sorrisi, curiosità e spontanea allegria, offrendo ai bambini una piacevole pausa dalla quotidianità ospedaliera. A rendere ancora più speciale il momento è stata la presenza del Babbo Natale dell’Arma dei Carabinieri, che ha rivolto ai piccoli degenti parole di incoraggiamento e sincera ammirazione.

Nel corso della visita, il Colonnello Giovinazzo ha rivolto gli auguri per le prossime festività natalizie, esprimendo, a nome dell’Arma dei Carabinieri e dell’intera provincia pitagorica, l’auspicio di un rapido e sereno ritorno a casa per tutti i bambini ricoverati.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel promuovere valori di solidarietà, vicinanza e attenzione al territorio, in particolare nei confronti delle fasce più fragili della comunità.

Articolo precedente Incidente sull’A2 tra Gioia Tauro e Rosarno: Tir si schianta contro il guard rail, conducente illeso
Articolo successivoPonte sullo Stretto, Corte dei Conti boccia il decreto del Mit: «Incompatibile con le norme UE»