Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel corso delle attività svolte dalla Stazione Carabinieri di Petilia Policastro, nel centro cittadino, un soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, alla vista dei militari, aveva tentato di disfarsi di un involucro in plastica, prontamente recuperato, contenente numerose dosi di cocaina, per un quantitativo complessivo di oltre sette grammi, sottoposto a sequestro.
L’episodio conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e spaccio di droga, fenomeno che incide in maniera significativa sulla sicurezza e sulla vivibilità dei centri abitati.
Parallelamente, nel territorio di Cotronei, militari della locale Stazione Carabinieri, con il supporto del NORM – Aliquota Operativa e della Stazione Carabinieri di Santa Severina, hanno eseguito un controllo presso un’attività di ristorazione, al termine del quale il titolare è stato deferito in stato di libertà per violazioni in materia di lavoro e sicurezza.
Nel corso dell’accertamento è stata riscontrata la presenza di lavoratori impiegati in nero, privi di regolare contratto e delle necessarie valutazioni e tutele medico-professionali, con gravi ricadute sulla salute e sull’incolumità degli stessi.
L’azione dei Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro, con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, proseguirà senza soluzione di continuità, con servizi mirati e coordinati, al fine di garantire legalità, sicurezza e tutela della collettività, contrastando con determinazione ogni forma di illegalità, dallo spaccio di sostanze stupefacenti alle violazioni delle norme sulla sicurezza dei lavoratori.




























