Carabinieri – intensificati i controlli antidroga: quattro arresti e tre denunce in tre settimane

66

Carabinieri in azione contro spaccio e consumo di stupefacenti: rafforzate le attività preventive e repressive

CASTROVILLARI – Continua senza sosta l’azione di contrasto dei Carabinieri di Castrovillari al consumo, allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti.
Un’attività costante e capillare, che si articola su due binari fondamentali: da un lato la prevenzione e l’informazione nelle scuole, dall’altro la repressione dei reati legati alla droga.

Prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole

Nel corso dell’anno scolastico in corso, i Carabinieri proseguiranno con gli incontri del progetto dedicato alla “cultura della legalità”, volto a sensibilizzare gli studenti sui pericoli legati all’uso di droghe e alla criminalità giovanile.
Queste iniziative rappresentano il primo strumento di prevenzione contro il fenomeno dello spaccio, affiancando l’azione investigativa e di controllo sul territorio.

Operazioni antidroga: quattro arresti e tre denunce

Solo nelle ultime tre settimane, i militari dell’Arma hanno eseguito quattro arresti e tre denunce a piede libero per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Denunciato 32enne pregiudicato

A inizio ottobre, un 32enne di Castrovillari, già affidato in prova ai servizi sociali, è stato denunciato dopo che una perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire grammi di eroina e un bilancino di precisione.

Arrestato 23enne per spaccio di hashish

Il primo arresto ha riguardato un 23enne censurato, sorpreso mentre cedeva dosi di hashish a un coetaneo del posto.

54enne arrestato per cessione di metadone

Il secondo arresto è avvenuto ai danni di un 54enne pregiudicato, colto in flagranza mentre cedeva flaconi di metadonea un altro assuntore locale.

Cocaina sequestrata a un 33enne

Un 33enne pregiudicato è stato arrestato dopo una perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di 13 grammi di cocaina suddivisi in 12 dosi.

Fermato 39enne con 50 grammi di eroina

L’ultimo arresto, in ordine di tempo, riguarda un 39enne già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di circa 50 grammi di eroina durante un controllo notturno.
Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1.500 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Due denunce per una giovane coppia

Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno inoltre denunciato una giovane coppia residente a Castrovillari. All’interno della loro abitazione sono state rinvenute dosi di eroina e hashish, oltre a un bilancino di precisione.

Indagini coordinate dalla Procura di Castrovillari

Tutti i soggetti coinvolti sono stati arrestati in flagranza o denunciati a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari.
L’attività investigativa prosegue per accertare eventuali ulteriori collegamenti tra i diversi episodi di spaccio nel territorio.

Articolo precedente Tragedia a Condofuri: muore un ragazzo di 17 anni in un incidente stradale
Articolo successivo“Cose Belle a Tropea”: la residenza d’artista che racconta il borgo attraverso l’illustrazione