Carabinieri scoprono discarica abusiva – sequestrata area di 2000 mq

25

I carabinieri forestali hanno sequestrato un’ampia area in località Marinella di Cetraro, trasformata in una discarica abusiva con la presenza di rifiuti pericolosi e non pericolosi, procedendo anche al deferimento del proprietario del terreno.

Un’area di circa 2.000 metri quadri, situata in località Marinella, nel comune di Cetraro, è stata sequestrata dai carabinieri forestali al termine di un controllo ambientale.

Durante l’ispezione, i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di una vera e propria discarica abusiva, con un ingente quantitativo di rifiuti abbandonati sul terreno. In particolare, sono stati rinvenuti circa 25 metri cubi di rifiuti speciali non pericolosi, provenienti in gran parte da demolizioni edilizie.

Nell’area erano presenti reti metalliche e materiali ferrosi, plastica e vetro, pneumatici fuori uso, materiale legnoso, pedane in legno e cinque autovetture abbandonate, coperte dalla vegetazione e utilizzate come ulteriore ricettacolo di rifiuti di varia natura.

Il proprietario del terreno è stato deferito alla Procura della Repubblica di Paola per il reato di discarica abusiva, con il conseguente sequestro dell’area, ora sottoposta ai provvedimenti previsti dalla normativa ambientale.

Articolo precedente Tragedia familiare: padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio