La Polizia di Stato di Catanzaro ha smantellato un’attività di spaccio attiva nel quartiere “Pistoia”, una delle aree della città maggiormente segnate da degrado urbano e criminalità diffusa.
L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, ha portato a un arresto e alla notifica di tre avvisi di garanzia.
Un arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti
Nei giorni scorsi gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Catanzaro, nei confronti di una persona gravemente indiziata di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine ha documentato un presunto traffico continuativo di droga nel quartiere “Pistoia”, individuato come una delle principali piazze di spaccio del capoluogo calabrese.
Tre avvisi di garanzia a soggetti già detenuti
Nell’ambito della stessa operazione, la Polizia ha notificato tre avvisi di garanzia ad altrettanti soggetti ritenuti coinvolti a vario titolo nelle medesime condotte illecite. I tre destinatari si trovano già in carcere per altre cause.
Indagini ancora in corso
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, durante la quale vige la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.

































