Cinquefrondi, tutto pronto per il Summer Fest 2025: arrivano Camil Way, Eman e Sarah Toscano

146
Cinquefrondi - Summer Fest 2025

Dopo un’estate scandita da eventi culturali, musicali, artistici e gastronomici che hanno coinvolto e animato la comunità, il Comune di Cinquefrondi si prepara a chiudere in grande stile la stagione estiva con il Cinquefrondi Summer Fest 2025, in programma il 23, 24 e 25 agosto in Piazza della Repubblica.

L’evento, che negli anni è cresciuto fino a diventare un appuntamento fisso dell’estate calabrese, porterà in città migliaia di persone tra appassionati di musica e visitatori, confermandosi come una delle manifestazioni più attese e partecipate del territorio.

Il festival prenderà il via sabato 23 agosto con l’apertura musicale a cura del cantante trap-reggaeton OB, un talento italo-marocchino dalla vicina Gioia Tauro, e del DJ set di S.I.M.O.Sogna Il Meglio Osando”, cantautore polistrumentista che ha introdotto i concerti di artisti di grande calibro come i Pinguini Tattici Nucleari, The Kolors, Arisa, Alex Britti, Alfa e molti altri. A seguito il concerto di Camil Way, rapper dalla forte carica interpretativa e tra le voci emergenti più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo. Artista in forte ascesa che ha preso parte alla serie Netflix “Nuova Scena 2”, un talent rap in cui è stato protagonista insieme ai giudici GeolierFabri Fibra e Rose Villain.

Domenica 24 agosto spazio al DJ set di Espyx, rapper calabrese noto per la sua partecipazione a Xfactor oltre ad aver aperto i live di artisti come Mondomarcio, Tormento, Rhove, che introdurrà l’atteso live di Eman, cantautore calabrese tra i più amati della scena reggae-pop italiana. Conosciuto per successi come Amen e Icaro, Eman è apprezzato dal grande pubblico per la forza emotiva dei suoi testi e l’impatto delle sue performance, che mescolano sonorità moderne e grande profondità espressiva.

Il festival si concluderà lunedì 25 agosto con una serata particolarmente sentita. A salire sul palco sarà Michele Bruzzese, talento locale e semifinalista di The Voice Kids 2023, che aprirà la serata con una performance inedita. A seguire, il DJ set di Federica Caracciolo, DJ e producer poliedrica nota per la sua espressione artistica personale, i remix di successo e una partecipazione attiva sia nel panorama regionale calabrese che internazionale per es, all’Amsterdam Dance Event (ADE), che accompagnerà il pubblico fino all’attesissimo evento finale: il live di Sarah Toscano, una delle voci più promettenti della nuova generazione musicale italiana. Vincitrice di Amici 2024 e già protagonista sul palco di Sanremo Giovani, Sarah si è imposta all’attenzione nazionale grazie al suo timbro unico e alla sua straordinaria capacità di connettersi con il pubblico.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito così come l’area parcheggi allestita nell’area Stazione e nell’area centro Polifunzionale. Il Cinquefrondi Summer Fest si conferma così non solo un momento di spettacolo e una manifestazione di grande richiamo artistico, ma anche un importante momento di aggregazione sociale e valorizzazione territoriale. Un palcoscenico d’eccellenza per artisti emergenti e affermati per attrarre visitatori da tutta la regione. 

Articolo precedente Ventiseienne ai domiciliari, sorpreso fuori casa aizza pitbull contro Carabinieri, ma viene morso dai suoi cani
Articolo successivoDal furto di corrente alle tartarughe africane: dentro il “mini zoo” scoperto dai Carabinieri a Gioia Tauro