L’atto violento contro la dottoressa responsabile della Guardia Medica evidenzia la necessità di maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
Cittanova (RC) – «L’aggressione, la seconda in breve tempo, perpetrata ai danni della dottoressa responsabile della Guardia Medica di Cittanova rappresenta un fatto gravissimo che invita tutti a una seria riflessione sui temi della sicurezza, del rispetto e della tutela nei luoghi di lavoro».
Lo ha dichiarato il Sindaco di Cittanova, avv. Domenico Antico, in merito al grave episodio verificatosi nelle scorse ore presso l’Ospedale cittadino, che ha visto coinvolto il personale medico presente in struttura.
Un episodio che scuote la comunità
Secondo il primo cittadino, il fatto che l’aggressione sia stata commessa da un soggetto recidivo e già noto alle cronacheamplifica il malessere e la preoccupazione dell’intera comunità cittadina.
«Alla professionista porgiamo la nostra vicinanza e il nostro supporto concreto – ha proseguito Antico – e rinnoviamo l’impegno dell’Amministrazione comunale in direzione della sicurezza e della legalità in ogni ambito della vita cittadina».
La Guardia Medica, presidio fondamentale
Il sindaco ha sottolineato come la Guardia Medica rappresenti un presidio sanitario fondamentale per la comunità, ribadendo la piena fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine, definendo la collaborazione tra istituzioni e sicurezza pubblica come un modello virtuoso volto a garantire il benessere e la protezione dei cittadini.
































