L’Amministrazione Comunale di Cittanova ha ufficialmente avviato il percorso di stabilizzazione per i Tirocinanti di Inclusione Sociale (TIS). Con una delibera approvata dalla Giunta, è stata autorizzata l’attivazione della procedura di reclutamento prevista dall’art. 16 della legge 56/1987, che porterà all’assunzione di otto unità lavorative.
I lavoratori saranno inquadrati nell’Area Operatori e assunti con contratto a tempo indeterminato part-time. Si tratta di un passo significativo verso la definitiva regolarizzazione di figure professionali che, da anni, contribuiscono al funzionamento degli uffici comunali.
«Stiamo lavorando concretamente alla stabilizzazione di quanti, ad oggi, lavorano per il Comune di Cittanova in condizioni precarie e di incertezza – ha dichiarato il Sindaco, Avv. Domenico Antico –. Sin dal nostro insediamento abbiamo espresso la ferma volontà di riconoscere il ruolo di ciascun operatore che offre il proprio servizio per la Comunità. L’atto odierno segna un passaggio importante in questo senso».
Con questo provvedimento, l’Amministrazione comunale ribadisce l’impegno a superare lo stato di precarietà che coinvolge ancora una parte del personale, perseguendo l’obiettivo di una piena normalizzazione dei rapporti lavorativi interni all’Ente.