Cliente minaccia il personale di un ristorante con una pistola perché la cucina era chiusa: denunciato 67enne

42
Foto di repertorio

Momenti di paura all’interno di un ristorante del Piemonte, dove un cliente ha reagito in modo violento al rifiuto di essere servito prima dell’orario di apertura della cucina. L’episodio ha provocato panico tra clienti e dipendenti e si è concluso con una denuncia per porto di oggetti atti a offendere e procurato allarme.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Biella, protagonista della vicenda sarebbe un uomo di 67 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo si sarebbe presentato nel locale chiedendo di poter cenare prima dell’apertura ufficiale della cucina. Alla risposta negativa del cameriere, che gli avrebbe spiegato l’impossibilità di anticipare il servizio, il cliente avrebbe estratto dalla tasca un revolver, mostrandolo davanti al personale e agli altri presenti.

Un dipendente avrebbe tentato di bloccarlo senza riuscirci. Il 67enne si è quindi divincolato ed è fuggito, mentre un altro addetto del ristorante ha immediatamente chiamato il 112, facendo intervenire le forze dell’ordine.

Dopo aver ascoltato i testimoni ed esaminato le immagini di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il presunto responsabile. Rintracciato nella sua abitazione, è stato sottoposto a perquisizione.

All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta l’arma utilizzata nel locale: una pistola scacciacani con il tappo rosso parzialmente coperto con vernice nera, così da farla apparire simile a un vero revolver e aumentarne l’effetto intimidatorio.

Per il 67enne è scattata la denuncia a piede libero per porto di armi o oggetti atti a offendere e procurato allarme.

Articolo precedente Sequestrato il Mausoleo Terremoto 1908 di Palmi per lavori abusivi: gravi danni a beni storici