Cocaina pronta per lo smercio: la Polizia ferma e arresta un uomo

48
Polizia di Stato - Volante

Intensificati i controlli nella movida cittadina: sequestrata cocaina già suddivisa in dosi

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, finalizzati al monitoraggio del centro cittadino e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi della movida, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo crotonese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine

Si tratta di un soggetto già noto alla Polizia di Stato per numerosi precedenti e attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Nel corso di un’attività mirata, gli agenti delle volanti lo hanno sorpreso mentre usciva dallo stabile in cui risiede. Alla vista della pattuglia, l’uomo avrebbe mostrato un forte nervosismo, tentando di allontanarsi rapidamente e lasciando cadere a terra due involucri che teneva nel palmo della mano.

Perquisizione domiciliare e rinvenimento di cocaina

Il comportamento agitato e il rinvenimento della sostanza hanno portato gli agenti a estendere i controlli all’abitazione dell’uomo.

All’interno di un armadio della sua camera da letto, occultata sotto alcuni capi di abbigliamento, è stata trovata cocaina per un totale di 13 grammi, suddivisa in dosi, già confezionate in involucri di carta bianca sigillati e pronte per essere immesse sul mercato illecito.

Questa attività si inserisce nel quadro delle indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, finalizzate a disarticolare le organizzazioni criminali dedite al traffico di droga e individuare gli spacciatori che riforniscono i frequentatori della movida locale.

Arresti domiciliari dopo le formalità di rito

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, concluse le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Controlli straordinari sul territorio: 212 persone identificate

Nella stessa giornata, gli agenti delle Volanti hanno inoltre:

  • identificato 212 persone
  • controllato 103 veicoli
  • effettuato 10 controlli domiciliari nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive

L’operazione rientra nella strategia più ampia della Polizia di Stato, volta a garantire maggiore sicurezza nei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini e in particolare dai giovani.

Articolo precedente Ponte, Tridico: «Le motivazioni della Corte dei conti ci danno ragione, il governo pensi a infrastrutturare Calabria e Sicilia»
Articolo successivoWeekend di amichevoli per la SMILE Cosenza Pallanuoto: crescita, emozioni e prime volte in vasca