Coltellata alla gola dopo la lite in spiaggia: giudizio immediato per cinque persone

12

Il 22enne Filippo Verterame morì tre giorni dopo l’aggressione a Le Cannella. Il processo si aprirà il 18 dicembre davanti alla Corte d’assise di Catanzaro.

È stato disposto il giudizio immediato per le cinque persone coinvolte nella rissa del 19 agosto scorso a Isola Capo Rizzuto, nei pressi della spiaggia di località Le Cannella, episodio culminato con l’omicidio del 22enne Filippo Verterame.
Il giovane morì tre giorni dopo essere stato colpito da una coltellata alla gola, inferta da Giuseppe Paparo, che in seguito si è autoaccusato del delitto.

La decisione è stata assunta dalla gip del Tribunale di Crotone, Assunta Palumbo, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero Matteo Staccini. Il processo si aprirà il 18 dicembre davanti alla Corte d’assise di Catanzaro.

Gli imputati hanno ora quindici giorni di tempo per scegliere il rito abbreviato o il patteggiamento.

Articolo precedente Ospedale di Tropea al collasso: Piserà chiede ai Sindaci della Costa degli Dei un fronte comune per difendere il diritto alla salute