Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso condanna l’aggressione a due militari della Guardia costiera di Vibo Valentia, esprimendo vicinanza e solidarietà alle vittime e augurando pronta guarigione al ferito.
Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, ha espresso la propria solidarietà ai due militari della Guardia costiera di Vibo Valentia vittime di un’aggressione avvenuta nelle acque di Briatico.
“È da condannare con estrema fermezza l’aggressione nei confronti due militari della Guardia costiera di Vibo Valentia nelle acque di Briatico. Gli atti di violenza sono sempre inaccettabili, ancor di più se subiti da chi garantisce la sicurezza dei cittadini ed è impegnato ogni giorno per assicurare il rispetto delle regole. Ai due va la mia solidarietà, con l’auspicio di pronta guarigione per il militare rimasto ferito e costretto al ricovero. Le istituzioni sono al vostro fianco”, ha dichiarato Mancuso.
Il presidente ha ribadito l’importanza del lavoro quotidiano svolto dalle forze dell’ordine a tutela della collettività, sottolineando come episodi di violenza nei loro confronti rappresentino un grave segnale che non può essere tollerato. La vicinanza delle istituzioni, ha aggiunto Mancuso, è totale nei confronti dei militari coinvolti.