Controlli Carabinieri – denunciato un giovane e chiusi due bar

181

Servizio straordinario dei Carabinieri a Sellia Marina e Botricello

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Catanzaro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Sellia Marina e Botricello. L’iniziativa rientra nelle attività disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri per garantire sicurezza e rispetto delle normative, soprattutto in vista delle festività.

Durante il servizio, un giovane di 22 anni, controllato alla guida di un veicolo, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. Alla richiesta di sottoporsi ai previsti accertamenti sanitari per verificare l’eventuale alterazione psicofisica, il conducente ha opposto rifiuto.

Denuncia e sanzioni per il giovane automobilista

Il comportamento ha comportato la denuncia dell’automobilista, il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e la segnalazione alla Prefettura, in conformità con la normativa vigente.

Verifiche negli esercizi commerciali

Parallelamente, con il supporto del NAS di Catanzaro e dell’ASP di Catanzaro, i Carabinieri hanno effettuato controlli nei bar della zona.

In due esercizi sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, la mancata segnalazione di inizio attività (SCIA) e la presenza di 5 kg di alimenti non conformi, immediatamente sequestrati.

Per le irregolarità accertate, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 6.000 euro e disposta la chiusura delle attività.

Controlli sul territorio

Durante l’intero servizio, i Carabinieri hanno controllato decine di veicoli e circa 50 persone in transito lungo la SS 106, rafforzando la presenza sul territorio a garanzia della sicurezza stradale e della comunità.

L’attività rientra nei controlli intensificati che saranno ulteriormente rafforzati con l’avvicinarsi delle festività natalizie.

Articolo precedente Taglio illegale di alberi nel Parco delle Serre: denunciato imprenditore forestale
Articolo successivoSindaco Michele Tripodi denuncia il nuovo “scippo” dei consultori familiari a Polistena