Controlli carabinieri in un cantiere – ristrutturazione senza autorizzazione: denunciato titolare impresa edile

50

I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto, unitamente al personale specializzato del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone, hanno effettuato una serie di controlli con la finalità di contrastare il fenomeno degli abusi edilizi nel comune Isolitano. 

Nel corso dell’attività veniva denunciato il titolare di una impresa edile perché svolgeva una ristrutturazione di un immobile residenziale privo di autorizzazione. Veniva accertata anche la presenza di lavoratori senza contratto di assunzione e l’installazione abusiva delle impalcature del cantiere. A seguito di ciò venivano comminate sanzioni economiche per 27 mila euro. 

I controlli in argomento, che vengono costantemente svolti dalla Compagnia di Crotone nel territorio di competenza, rientrano nell’ambito di una mirata e diffusa attività preventiva che il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone coordina al fine di contribuire in modo adeguato alla tutela del patrimonio ambientale epaesaggistico.

Articolo precedente Sanità in macerie, Campana: «Sette mesi per una tac ma se si bussa alla porta giusta ecco la magia saltacoda»
Articolo successivoPrezzi del carburante: stretta anti speculazione della Guardia di Finanza