Controlli Carabinieri – un arresto, denunce e sospensione licenza

60

Carabinieri di Paola: un arresto, due denunce e sospensione di una licenza di pubblico esercizio

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paola.
Negli ultimi giorni, i militari hanno portato a termine una serie di operazioni che hanno condotto a un arresto, due denunce e alla sospensione di una licenza di pubblico esercizio.

In particolare:

  • A Fuscaldo, nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne pregiudicatotrovato in possesso di 12 grammi di marijuana2 grammi di semi di canapa indiana e materiale per il confezionamento, elementi ritenuti indicativi della detenzione ai fini di spaccio.
    Inoltre, l’uomo – in concorso con una donna incensurata del 2004 – è stato denunciato per ricettazione, poiché nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti diversi materiali di provenienza furtiva, tra cui carcasse di motocicli con telaio abrasotarghe di ciclomotori e quattro pneumatici, risultati appartenere a un cittadino di Fuscaldo vittima di un furto avvenuto lo scorso 25 gennaio.
    Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti sul restante materiale sequestrato al fine di risalire ai legittimi proprietari.
    Dopo l’udienza di convalida, l’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
  • Inoltre, a conclusione di una costante attività di monitoraggio avviata lo scorso mese di aprile, che ha permesso di documentare la frequentazione abituale da parte di soggetti pregiudicati, i Carabinieri hanno notificato la sospensione per 15 giorni della licenza di pubblico esercizio nei confronti di un’attività di ristorazione situata nel comune di Paola, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Questore ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.).

Articolo precedente Messina, un’ambulanza dedicata a Sara Campanella: la cerimonia mercoledì 22 ottobre al Rettorato
Articolo successivoCalabria – 56enne muore al Pronto Soccorso: avviata indagine