Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri nel Crotonese, con denunce, sequestri e un arresto nell’ambito delle attività per la sicurezza pubblica e il rispetto della legge.
A Isola Capo Rizzuto, i militari della Tenenza hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del posto per resistenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito, il giovane non si sarebbe fermato all’alt dei Carabinieri, proseguendo la marcia e fuggendo per le vie del centro abitato, riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce.
Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza, i militari sono riusciti a individuare il motociclo utilizzato per la fuga e a risalire all’identità del presunto responsabile. Il mezzo è stato successivamente sequestrato.
I controlli del Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone sono proseguiti anche negli altri centri del territorio. A Cutro, i militari della locale Stazione hanno denunciato un uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, risultato assente dalla propria abitazione al momento del controllo.
A Crotone, invece, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un pregiudicato ritenuto responsabile di minaccia e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. L’uomo avrebbe avuto una lite in strada con alcuni passanti, utilizzando un bastone e un coltello per minacciarli.
Sempre a Isola Capo Rizzuto, i militari hanno inoltre proceduto all’arresto di un soggetto già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, misura successivamente sospesa.
Sul fronte della sicurezza stradale, i Carabinieri hanno identificato complessivamente 466 persone, controllato 354 veicoli ed elevato 30 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’attività dell’Arma proseguirà anche nei prossimi giorni con servizi mirati di prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e al rafforzamento della sicurezza sul territorio.































