Controlli straordinari della Polizia Stradale e della Squadra Mobile: sequestrati stupefacenti e denunciato anche un automobilista in stato di ebbrezza
Trebisacce (CS) – Nei giorni scorsi, una mirata operazione di Polizia Giudiziaria condotta dalla Polizia Stradale di Trebisacce, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Cosenza e con il supporto dell’Unità cinofila antidroga della Questura di Vibo Valentia, ha portato all’arresto di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scaturito da un’attività info-investigativa connessa all’intensificazione dei controlli lungo le arterie dell’alto Ionio cosentino. Gli agenti, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato diverse tipologie di sostanze stupefacenti – tra cui cocaina, marijuana ed eroina – oltre a una quantità significativa di mannite, nota come sostanza da taglio, e tutto il materiale necessario al confezionamento per la cessione.
Il soggetto è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre nell’ambito dei controlli straordinari, il Distaccamento della Polizia Stradale di Trebisacce ha inoltre proceduto a denunciare un conducente per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, sottoposto ad accertamenti urgenti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1.50 g/l. Oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro della patente, ai sensi dell’art. 186/2 lett. c del Codice della Strada.
Le operazioni dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga e alla sicurezza stradale, a tutela del territorio e dei cittadini.