Approvato dal Consiglio Comunale il Rendiconto dell’Esercizio Finanziario 2024 del Comune di San Ferdinando che, con un saldopositivo di 144.000 Euro, fa registrare nel triennio 2022–2024 un miglioramento del 300% nei risultati di gestione. A tale miglioramento nei conti si è affiancata, nel medesimo periodo, una corposa attività di investimento nella rigenerazione urbana, nel sociale, negli eventi pubblici, nella promozione territoriale, nella cultura.
“Questo straordinario risultato è frutto di un’attenta programmazione finanziaria, di una gestione responsabile delle risorse pubbliche e di un costante impegno per l’efficienza e la trasparenza amministrativa” dichiara il Sindaco con delega al bilancio, Luca Gaetano.
A questo dato incoraggiante si affianca ora un’opportunità strategica: grazie ai fondi del Decreto Periferie, si apre una nuova fase per San Ferdinando, finalizzata ad eradicare le sacche residue di vulnerabilità e proseguire con determinazione nell’opera di rigenerazione urbana. Un percorso che punta ad accrescere la qualità della vita per cittadini e visitatori, migliorando spazi, servizi e coesione sociale.
Il sindaco dichiara inoltre che “Si apre oggi una nuova fase politica caratterizzata da un rafforzamento della maggioranza nel segno della responsabilità, dello spirito di servizio e della cooperazione, con l’obiettivo condiviso di costruire una San Ferdinando dinamica e in continua evoluzione.
In questo contesto, desidero ringraziare il consigliere Costa cui rendo merito di aver contribuito in modo determinante a questo risultato di gestione e che, in osservanza ai doveri di protezione della comunità e nel solco di una rinnovata coesione politica, ha scelto di dare continuità al programma elettorale, mettendo a disposizione il suo fattivo impegno a tutela del bene comune e a sostegno di una crescita virtuosa e sostenibile per la nostra città”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia cittadini per la fiducia accordatale, gli uffici comunali e tutti coloro che, con professionalità e dedizione, hanno reso possibile la sinergia tra sviluppo territoriale e salvaguardia dei conti pubblici .