Francesco Renga celebra i vent’anni del suo brano più iconico con il tour “Angelo – Venti”, che questa sera farà tappa al Roccella Summer Festival, tra nuove edizioni discografiche e un viaggio musicale nei suoi successi più amati.
Questa sera il Teatro al Castello di Roccella Jonica ospiterà uno degli appuntamenti più attesi del Roccella Summer Festival 2025. A salire sul palco sarà Francesco Renga con il suo tour celebrativo “Angelo – Venti“, pensato per rendere omaggio al brano che nel 2005 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo.
“Angelo“, diventato negli anni un vero e proprio inno generazionale, compie vent’anni e Renga ha scelto di riportarlo al centro della scena attraverso una tournée che attraverserà l’Italia fino a metà settembre. Partito l’8 giugno da Ravarino, il tour propone non solo la rievocazione di quel successo senza tempo, ma anche un viaggio musicale tra le canzoni più amate del repertorio dell’artista friulano.
Per celebrare l’anniversario, è uscita anche una nuova versione del brano: “Angelo (Venti edition)“, rivisitata e prodotta da Tommaso Colliva e già disponibile in digitale. La canzone è inclusa in “Scriverò il tuo nome live – Angelo Venti edition“, una ristampa che raccoglie alcuni dei momenti più intensi dei concerti dal vivo di Renga.
L’evento si inserisce nella cornice del Roccella Summer Festival, manifestazione organizzata dalla Ticket Service Calabria insieme all’Amministrazione comunale di Roccella Jonica. La rassegna è sostenuta con risorse Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 della Regione Calabria e dal brand Calabria Straordinaria.
